CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO
Pura Vida! Per descrivere lo spirito della Costa Rica e dei suoi abitanti, non si può che iniziare da un’espressione diventata celebre nel mondo: “pura vida”, il tipico saluto dei costaricani che invita a lasciare da parte ogni preoccupazione e godersi la vita. Cosa che riesce facile a tutti in Costa Rica, che non a caso è stata spesso in vetta alle classifiche dei paesi più felici del mondo, oltre che in quella dei più pacifici, essendo uno dei pochi stati al mondo a non avere un esercito. Vitalità, allegria e spensieratezza sono caratteristiche distintive, e contagiose, di questo popolo.
Lussureggiante natura. Questa nazione è un paradiso naturale a tutti gli effetti ed è considerata un esempio di conservazione e rispetto dell’ambiente a livello mondiale: basti pensare che oltre un quarto del suo territorio ospita aree naturali protette. Luoghi incontaminati e idilliaci, che avremo modo di esplorare in un affascinante viaggio tra foreste pluviali rigogliose, maestosi vulcani, canali navigabili, spiagge dalle acque turchesi e cascate nascoste.
Nel regno degli animali. Chi ama gli animali, resterà letteralmente estasiato da questo viaggio. La Costa Rica è infatti la casa di un’incredibile varietà di specie, tutte avvistabili all’interno del loro habitat naturale. Potremo incontrare tartarughe marine che depongono le uova al Parco del Tortuguero, coccodrilli che abitano i fiumi del Parco Manuel Antonio, balene che nuotano al largo del Parco Marino Ballena, e ancora scimmie, bradipi, uccelli esotici, rettili, farfalle e tanto altro ancora nel mondo brulicante di vita della foresta pluviale. Sarà un’esperienza indimenticabile.