Perù e Salar de Uyuni

Attendi qualche istante...

Perù e Salar de Uyuni

  • Scadenza:
  • Viaggi di Gruppo Organizzati

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Nel cuore del Sudamerica. Ci sono viaggi che diventano esperienze indimenticabili, perché portano alla scoperta di luoghi unici al mondo. È il caso di questo entusiasmante itinerario attraverso il Perù e la Bolivia, che racchiude tutto il meglio che queste due nazioni sudamericane hanno da offrire: testimonianze di civiltà antiche e misteriose, metropoli brulicanti di vita, villaggi sospesi nel tempo, colorati mercati locali, vertiginosi panorami andini e scenari naturali mozzafiato, che non si possono trovare altrove.

Tra le cime degli Inca. Il viaggio inizia in Perù, per entrare nell’anima di questa nazione andina dai mille volti: l’antico regno degli Inca, a fianco di città moderne come la capitale Lima, ospita ancora numerosi villaggi e comunità locali che mantengono vive tradizioni millenarie, incorniciate da maestose montagne che dipingono scenari incantati. Qui si trovano luoghi magici come Machu Picchu, uno dei più celebri ma al contempo più misteriosi siti inca, che grazie al fascino della sua storia e della sua location spettacolare attrae numerosi visitatori da tutto il mondo.

Uno spettacolo di sale. In Bolivia navigheremo sulle acque del Lago Titicaca, ad oltre 3.000 metri di altitudine, rimanendo incantati dai suoi paesaggi incontaminati e dalla sua aura mistica. Ma il vero e proprio apice del nostro viaggio lo toccheremo al Salar de Uyuni, il più grande lago salato del mondo, un’immensa distesa che non sembra veramente far parte del nostro mondo. In un orizzonte sterminato dalle tinte bianche, dove il cielo e la terra sembrano divenire una cosa sola, proveremo emozioni uniche ed anche il nostro cuore si allargherà fino a non avere più confini.

Programma