Irlanda del Nord e Isole Aran

Attendi qualche istante...

Irlanda del Nord e Isole Aran

  • Scadenza:
  • Viaggi di Gruppo Organizzati

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Un’Irlanda da scoprire. L’Irlanda è una terra gentile, che accoglie con un caldo benvenuto i suoi visitatori: eppure il suo Nord nasconde ancora storie e paesaggi più misteriosi ed estremi che meritano una visita approfondita, da affrontare con uno spirito di curiosità e soggezione.

Da Dublino a Belfast. Lasciata alle spalle la chiassosa e colorata Dublino, ci dirigiamo a nord dove la storia e la natura diventano protagoniste indiscusse. Belfast è una città elegante, toccata nel profondo da una turbolenta storia recente raccontata nei suoi murales, nelle sue strade e nei suoi musei. Appena fuori città, ci troviamo immersi in una natura primordiale, costellata da castelli in rovina, da scogliere e insenature, fino alla vera sorpresa: la Via del Gigante, l’ottava meraviglia del mondo, una lingua di basalto che sfuma nel mare tempestoso e nella leggenda.

Galway e le Isole Aran. Da qui, in un susseguirsi di meraviglie, arriviamo nell’accogliente Galway, patria delle casette colorate, della musica dal vivo e centro nevralgico della costa Ovest. Poche miglia di fronte, le isole Aran: quintessenza della bellezza e della magia irlandesi, ci sembrerà di fare un passo indietro nel tempo, in un’epoca semplice e mitologica dove tutto sembra possibile, tra fortini circolari in pietra, muretti a secco, l’aria carica di torba e un orizzonte così basso da non saperlo distinguere dal cielo e dal nostro sguardo stupefatto e sereno.

Programma