CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO
Nelle terre dei Maya. Una vera e propria avventura nel cuore dell’America Centrale: questo viaggio ci porterà a scoprire luoghi dal fascino autentico e incontaminato, pervasi da uno spirito sospeso nel tempo. Attraverseremo le terre un tempo dominate dai Maya, e scopriremo che questo popolo che crediamo scomparso per sempre ha in realtà un’eredità ricchissima, che si mantiene viva non solo nei volti dei loro discendenti, ma anche nei rituali e nelle tradizioni locali, così come in una lunga serie di siti archeologici che testimoniano la loro profonda sapienza e i loro grandi misteri.
I tesori del Guatemala. Inizieremo dal Guatemala, nazione poco nota ai turisti ma piena di sorprese. Qui vivremo emozioni uniche tra affascinanti città coloniali come Antigua, antiche e maestose città maya come Tikal, colorati mercati locali, divinità sincretiche e suggestivi rituali che ci trasporteranno in una dimensione fuori dal tempo. Ma il Guatemala è anche una terra dagli scenari spettacolari, a partire dal maestoso Lago Atitlán, considerato uno dei laghi più belli del mondo, e con i profili dei vulcani che punteggiano il paesaggio incutendo rispetto per la potenza della natura.
Gli splendori del Messico. Attraversato il confine col Messico, continueremo la nostra esplorazione degli antichi siti maya come dei novelli esploratori, visitando Palenque e Uxmal, fino ad arrivare al culmine della bellezza con la splendida Chichén Itzá. Ma le meraviglie del Messico non si fermano certo qui: avremo modo di vivere momenti di splendore caraibico con due giorni di relax sulle spiagge della Riviera Maya, e concluderemo infine questo viaggio indimenticabile a Città del Messico, che con i suoi contrasti e la sua cultura vibrante ci rimarrà per sempre negli occhi e nel cuore.