CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO
La culla dell’Occidente. La Grecia ha un fascino magnetico. Anche chi non l’ha mai visitata ha come la sensazione di conoscerla, e in qualche modo, di farne parte. Capirne il motivo è semplice, la Grecia è la terra dove ogni cosa è nata. Dove l’intera cultura occidentale ha preso forma. Qui il mito ha tramandato le meravigliose vicende di guerrieri leggendari e dèi potentissimi, di città magnifiche e sfide eroiche. Qui è nata la filosofia, che ha aperto la strada alla conoscenza.
La splendida Atene. Il tour che vivremo parte da Atene, città costruita su un ideale di bellezza. Ci basterà passeggiare per le sue vie e alzare gli occhi verso il Partenone e l’Acropoli per rendercene conto. Andremo alla scoperta dei luoghi più significativi. Dal nuovo Museo dell’Acropoli, dove sono custodite le incredibili Cariatidi, alla zona della Plaka, fra piccoli negozi, locali e vita pulsante.
Teatri e Olimpiadi. Andremo a visitare quei luoghi che raccontano la Grecia più antica. Olimpia, la gloriosa città ellenica dove sono nati i Giochi, i monasteri delle Meteore, che appaiono come un ponte naturale tra terra e cielo. E ancora la meraviglia del teatro di Epidauro, dove sentiremo gli antichi echi della tragedia greca. Un luogo dove lasciarci trasportare dalla bellezza: ne saremo ripagati.