Antico Egitto e crociera sul Nilo

Attendi qualche istante...

Antico Egitto e crociera sul Nilo

  • Scadenza:
  • Viaggi di Gruppo Organizzati

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Grandezza millenaria. Esiste una terra unica, che nasconde segreti, tesori e una delle civiltà più antiche e fiorenti del mondo, che ci ha insegnato la scrittura, l’architettura, la magnificenza grazie a testimonianze vive ancor oggi: benvenuti in Egitto. Con questo tour andremo alla scoperta delle tappe fondamentali per capire la bellezza e l’importanza di questa nazione, vero e proprio ombelico del mondo che sa rendere contemporanei gli sfarzi del suo passato.

Lungo il Nilo. Sabbia, templi, spiritualità e segreti sono gli aspetti più famosi dell’Egitto, ma esiste un altro aspetto, più placido e altrettanto monumentale: è il volto di questa terra, affacciato sul Nilo e legato a doppio filo alla sua acqua. Le testimonianze della grande diga di Assuan e i templi di Abu Simbel e Luxor non sono meno spettacolari delle più famose Piramidi e riflettono le loro monumentali facciate nelle placide e misteriose acque del fiume Nilo: una crociera a bordo di una motonave è fondamentale per conoscere questa terra, di cui il grande fiume è linfa vitale.

Misteri da svelare. Indimenticabile ultima tappa del nostro viaggio in Egitto è la visita della necropoli di Saqqara e l’iconica spianata di Giza, che ospita l’unica delle originali sette meraviglie del mondo: la Piramide di Cheope con la sua maestosità e il suo mistero. Ovunque scopriremo che l’Egitto è un Paese che si rivela per immagini e contrasti: tra sacro e profano, tra archeologia e soprannaturale, tra la monumentale verticalità delle Piramidi e la placida eternità del fiume. Ed è così che arriveremo a comprendere e amare questa terra magica.

Programma